CONTABILITÀ E FINANZA

CONTABILITÀ E FINANZA

Il modulo gestisce la contabilità generale, con o senza I.V.A., con aggiornamento in tempo reale delle partite/scadenze.

Da queste registrazioni verranno prodotte sia le scritture obbligatorie per legge (Libro Giornale, Mastrini, Registri I.V.A., Liquidazioni I.V.A., Bilanci di verifica e civilistici ecc.) sia quelle ausiliarie.

È prevista la contabilizzazione automatica dei documenti attivi e passivi, delle distinte bancarie di incasso/pagamento, degli insoluti, degli acconti emessi e ricevuti e delle movimentazioni legate ai cespiti ammortizzabili. È inoltre possibile elaborare estratti conto cliente e analizzare il cash flow preventivo.

Anche la gestione dei mancati pagamenti e degli insoluti è automatizzata e consente di inviare solleciti di pagamento e in caso di insoluto riaprire la partita con la corrispondente registrazione in contabilità.
Con Ad Hoc Revolution puoi gestire i conti correnti diretta- mente dal gestionale attraverso la definizione di dati specifici (calendario festività dell’agenzia bancaria, periodo di liquidazione interessi attivi e passivi ecc.).

La gestione dei cespiti, delle ritenute d’acconto e la possibilità di generare automaticamente gli elenchi Intrastat completano le funzioni a disposizione.

VENDITE E ACQUISTI

Racchiude i moduli pensati per la gestione completa delle attività di vendita e di acquisto.

Ad Hoc Revolution consente di gestire in maniera agevole tutto il ciclo delle vendite e degli acquisti, garantendo la massima tracciabilità e il pieno governo di tutto il flusso dei documenti generati: ordini clienti e fornitori, D.D.T., fatture (anche in formato CBI), ricevute fiscali, proposte di acquisto con riordino automatico ai fornitori.

Per ogni articolo si possono impostare listini prezzi e gestire sconti/ maggiorazioni.

Oltre a ciò Ad Hoc Revolution gestisce il fido clienti, calcola le provvigioni per gli agenti e gestisce i relativi adempimenti.

Ad Hoc Revolution permette di gestire anche le attività che precedono la vendita quali la redazione dei documenti di offerta e le attività di promozione sul mercato.

Ma non solo: tutte le attività e le risorse aziendali possono essere coordinate, grazie al modulo attività e servizi, che  consente  anche  di  descrivere e organizzare la propria struttura aziendale e mappare la struttura organizzativa del cliente.

CONTROLLO DI GESTIONE

Contiene moduli ideati per il completo controllo direzionale.

Ad Hoc Revolution mette a disposizione funzioni avanzate per il controllo di gestione attraverso il modulo di contabilità analitica che permette di verificare il conseguimento degli obiettivi pianificati e lo scostamento con  i risultati  ottenuti in un certo periodo, in modo da intervenire con opportune azioni correttive. 

L’analisi di bilancio completa gli strumenti a disposizione per ottimizzare il controllo sull’andamento dell’azienda.