CLIENTI

La Brazilcafè nasce a Vittoria (RG) all’inizio degli anni 70 dalla volontà e dalla dedizione dei suoi due soci fondatori. Uniti da una visione comune e da uno stesso sogno, i due amici immaginavano una torrefazione che, nell’occuparsi della produzione e fornitura di caffè conciliasse l’elevata qualità del prodotto con una cura scrupolosa del cliente.

Tostini è espressione della più autentica tradizione mediterranea: pregiati chicchi tostati secondo l’antica arte della torrefazione, controllo diretto in ogni fase della trasformazione e miscele esclusive per un caffè dal corpo denso e dal sapore difficile da dimenticare… un’esperienza sensoriale! Entusiasmo, innovazione, passione, lavoro di squadra: questi i valori su cui poggia la grande sfida di Tostini Caffè. Dall’attenzione massima alla qualità nasce il miglior caffè di tradizione mediterranea.

Caffè Toraldo viene fondata a Napoli nel 1960. Sono i primi passi del brand nell’era del grande boom economico italiano. Il costante orientamento all’innovazione e la cura del dettaglio la distinguono sul mercato della torrefazione di caffè. I primi anni di vita in un’economia basata sui rapporti personali. Una stretta di mano è valuta corrente. Si formano in questi anni alcuni dei saldi legami che permetteranno al brand di emergere nelle decadi successive.

Caffè Giusto è uno dei marchi di caffè espresso realizzati da una giovane azienda, il cui obiettivo è quello di realizzare miscele personalizzate, miscele nuove adatte ai gusti delle diverse aree geografiche. L’iter di produzione è ben controllato e dopo aver scelto la miscela migliore si passerà alla macinatura e al confezionamento e grazie a queste alla creazione di un caffè dolce e gustoso che soddisfi tutti i consumatori.

Il fondatore Mario Mauceri, si avvicina e si inserisce nel settore del caffè nel 1968, coltivando un interesse crescente decide di aprire il suo primo bar torrefazione nel cuore di Roma con una miscela esclusiva. Il successo ottenuto crea interesse in città e crea la prima distribuzione del caffè tra i bar circostanti ed in breve tempo, aumenta sempre di più.
Nasce così una piccola realtà artigianale, che, con il passare degli anni, dedica sempre maggior impegno alla produzione di miscele di qualità selezionando attentamente le materie prime impiegate e ponendo la massima attenzione su tutte le fasi di lavorazione.

Verzì Caffè è un’azienda con sede nella provincia di Enna che da molti anni è attiva nel mercato dei fornitori di caffè. Le miscele di questa torrefazione sono composte dalle qualità più pregiate, miscelate con sapienza per donare il giusto aroma e la gisto grado d’intensità in tazzina.

L’azienda D’Agnilli è nata ad Isernia nel 1957 per opera del suo fondatore Sig. COSMO D’AGNILLI con lo scopo di preparare il caffè (processo di >> torrefazione) per poterlo poi distribuire come prodotto finito a privati e rivenditori (bar, ristoranti, supermercati).

La Brasilrecca, nasce tra le sontuose architetture barocche di Catania e l’Etna, metafora della storia e della cultura siciliana. Da quasi un secolo interpreta con Maestria il Caffé Espresso Siciliano, tramandando una lunga tradizione familiare, una antica e continua passione che esprime al meglio il pensiero della famiglia Recca, sin dal 1912. Qualità, Passione e Tradizione come filo conduttore dell’attività aziendale!

Da oltre 40 anni la proprietà opera nel settore della distribuzione Ho.Re.Ca. reinvestendo ogni anno oltre il 70% degli utili in ricerca ed innovazione. Nel 2013 la nuova generazione, avendo accumulato anni di esperienza anche nel mondo del caffè per bar, porta a compimento un progetto che da anni è desiderio della proprietà, ovvero selezionare, trasformare e distribuire caffè di qualità. Dopo soli 3 anni l’ Azienda è dotata di sistemi di produzione innovativi e moderni senza rinunciare allo spirito artigiano che rende il Caffè Ilman un prodotto di grande qualità.

Cubacafè ha sede dal 1992 in Via Nettunense, ad Anzio e dispone di uno stabilimento di 1.800mq. La macchina torrefattrice ha una capacità di cottura di 240kg di caffè/ora. Lo spazio disponibile ha consentito all’azienda di investire sui macchinari con l’impianto, nel novembre del 2015, di una nuova torrefattrice automatica ed il montaggio di 18 silos di acciaio per una perfetta igiene e conservazione del prodotto.Nello stabilimento è installata inoltre la sala prove dell’espresso, nella quale si tengono i corsi per i baristi.

Apprezzato e ricercato ormai da decine di migliaia di persone al giorno il caffè Crescenzì è prodotto da una grande e moderna azienda con alle spalle un’antica e ricca tradizione. Miscelare il caffè è un’operazione molto delicata ed è altresì importante studiarla con attenzione affinchè i consumatori abbiano sempre la certezza dell’aroma e della fragraznza caratteristiche del caffè Crescenzi. Al momento dell’acquisto si prendono solo caffè con caratteristiche organolettiche precise. Il caffè crudo, quando entra nello stabilimento, in base alle diverse provenienze viene destinato per le varie miscele.

Walter Wurzburger nasce il 7/8/1976 nel centro storico di Napoli. La sua passione per il caffè lo porta a lavorare sin da piccolo nell’azienda di famiglia. Impara i segreti e le antiche ricette del padre Vittorio Wurzburger, per poi dedicarsi alla rete commerciale.Grazie al suo intuito diventa leader di settore facendo conoscere il caffè napoletano in tutto il mondo, riconosciuto come “L’Oro Di Napoli”.Dopo aver appreso cultura, informazioni e nuove tecniche di lavorazione dal mondo, le fonde con l’esperienza di oltre 125 anni della famiglia Wurzburger creando il suo brand “KREMOSO”. A Napoli la pausa caffè è un vero culto e il nostro intento è quello di colare in tazza un attimo di amore e passione.

Kamo è un marchio registrato di Projeko srl; l’azienda, fondata nel 2012 dai fratelli Michele e Marizia Rubino, opera nell’industria della torrefazione e della distribuzione del caffè.
L’attività è svolta grazie al notevole e pluridecennale know-how apportato dai fondatori e da un team di esperti e manager altamente qualificati.
Nel giugno 2015 la società ha lanciato Kamo, il nuovo brand in adozione alla linea di distribuzione ai bar, che costituisce l’asse portante del progetto industriale dell’azienda.

Dal 2000, la SIMON s.r.l. opera, come concessionario del Gruppo PORTIOLI, nel settore della commercializzazione di prodotti da bar ed utilizza i canali distributivi legati al mondo hotel, ristoranti e caffè. L’obiettivo aziendale è quello di costituire un’unica interfaccia per le diverse tipologie di clienti che accedono ai prodotti da bar. La SIMON s.r.l. entrata a far parte del Gruppo PORTIOLI dal 2003, garantisce anche un efficiente servizio di assistenza sia alle macchine da caffè espresso tradizionali che a quelle per cialde.

La Rico caffè nasce nel 1973 dall’amicizia e l’esperienza dei due soci fondatori: Ruggiero Dicorato e Riccardo Leonetti. Il loro amore per il mondo del caffè, la dedizione completa al cliente, l’esperienza maturata direttamente sul campo come torrefattori, distributori di miscele di caffè, tecnici di attrezzature da bar, ha generato nel tempo un’azienda all’avanguardia che si è imposta un’unica missione: portare nel bar il vero espresso italiano.

Dal 1985 la Famiglia Teti seleziona le migliori materie prime provenienti dai maggiori paesi esportatori per offrire alla clientela solo il meglio della produzione mondiale in termini di qualità. La tostatura viene ancora oggi effettuata a mano con macchinari di nuova generazione. Temperatura, umidità, e pressione sono costantemente sotto controllo perchè ogni chicco di caffè possa regalare un aroma intenso e un profumo unico.