Investimenti sul cliente

Il modulo, studiato in collaborazione con aziende operanti nel settore, si propone l’obiettivo di fornire informazioni e statistiche dettagliate sui clienti, permettendo alla Direzione di prendere le decisioni Aziendali sulla base delle informazioni ricevute.
Vengono analizzati i flussi operativi dei clienti, relativamente a:
1. Venduto e omaggiato
2. Attrezzature fornite in comodato d’uso
3. Interventi effettuati presso il cliente

L’elaborazione delle su citate informazioni, permette di gestire in maniera molto semplice il comodato delle attrezzature consegnate al cliente, dettagliando in tabella, le percentuali di calcolo per ogni anno del cespite, potendo in modo automatico rivalutare il valore delle attrezzature consegnate ogni anno.

La stampa statistica del risultato economico del cliente, permette di selezionare il cliente e il periodo che si vuole prendere in esame, generando un report nel quale si riportano:
1. Attrezzature in comodato (solo quelle attive ) con il relativo valore aggiornato alla data di stampa
2. Il fatturato (tutti i documenti emessi al cliente), in modo esteso o raggruppato per categoria merceologica
3. Gli interventi fatti presso il cliente
4. Gli omaggi fatti al cliente

Un esempio di investimento sul cliente:

I costi relativi al Gruppo Principale “GRANI” e Altri Gruppi, vengono determinati dal programma andando a leggere nel listino acquisti il relativo costo di acquisto.

Le percentuali di provvigioni sull’agente, sul Capo area e sui costi di gestione vengono inserite in una tabella correlata, messa a disposizione dell’utente e facilmente modificabile.